Menu

Galleria


Croce Blu San Prospero


La Croce Blu di San Prospero è un’associazione di volontari che fa parte dell’Anpas. SanProspero come molti altri comuni dell’Emilia è stato danneggiato dal terremoto del 20 e del 29 maggio, di conseguenza la Croce Blu non ha più la sua sede.

Vogliamo raccontarvi questa associazione attraverso le storie di due volontari.
Glenda 19 anni, da tre è un volontario della Croce Blu, studia all’università come fisioterapista riabilitativo, dal terremoto sta dormendo con la sua famiglia in un container, tanto entusiasmo e voglia di aiutare, soprattutto in questo momento nonostante la paura o forse per superarla insieme agli altri.
Massimo, l’attività di famiglia è stata danneggiata dal terremoto. Lui dalla notte del 20, dopo essersi assicurato che la sua famiglia stesse bene, ha indossato la divisa per aiutare chi ne aveva bisogno, “mentre puoi dare una mano ti stai dando una mano!!” le sue parole.

I volontari, persone comuni ed eroi silenziosi che hanno trovato nella solidarietà, nel mettere la loro energia al servizio degli altri, la forza di superare la paura di questi momenti ed il senso per andare oltre.


® 2017 www.adfotografie.it |

Cel: +39 392 7714803

Ultimo aggiornamento: 11:52 - 15/09/2017
Cookie Policy | Sitemap | Area riservata
by GruppoWeb
Torna su...