Menu

Galleria


Touch Rugby Liberi Nantes


LIBERI NANTES la prima (ed unica) Associazione Sportiva Dilettantistica che promuove e diffonde la pratica sportiva tra la
comunità dei Rifugiati e dei Richiedenti Asilo presenta il suo progetto di Touch Rugby con un torneo che vede confrontarsi sul campo diverse squadre …con un solo grande obiettivo: far conoscere questo bellissimo sport!

Uno sport particolare dove donne e uomini possono giocare insieme, dove la potenza dello spirito di squadra rappresenta l’essenza stessa del gioco. C’è una regola nel Touch Rugby: quando si è liberi e si può ricevere la palla bisogna urlare SI, ECCOMI!

Il sostegno dei compagni di squadra è fondamentale. Sapere di non essere da soli sul campo da gioco è determinante. Aiutare i compagni è importante. Per le donne e gli uomini che fuggono da un paese dove regnano sovrane la guerra e la violenza, sapere di poter contare su qualcuno è un elemento fondamentale. Non sono più soli e possono correre e giocare, riappropiarsi di quella vita, fatta di cose semplici, alla quale hanno dovuto rinunciare.


® 2017 www.adfotografie.it |

Cel: +39 392 7714803

Ultimo aggiornamento: 11:52 - 15/09/2017
Cookie Policy | Sitemap | Area riservata
by GruppoWeb
Torna su...