Menu

Galleria


Barikamà


La Cooperariva Sociale Barikamà porta avanti un progetto di micro reddito, nato nel Marzo 2011, che consiste nella produzione e vendita di yogurt biologico.

Il progetto Yogurt Barikamà è attualmente gestito da sei ragazzi Africani che vivono a Roma: Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki, Modibo, Youssouf. Cinque di loro hanno partecipato alle rivolte di Rosarno del Gennaio 2010 contro il razzismo e lo sfruttamento dei braccianti agricoli. 

Il progetto Yogurt Barikamà ha le seguenti finalità: garantire un, se pur micro, reddito a chi non ne ha e sta avendo grandi difficoltà a trovare un lavoro; essere un’attività per riacquistare fiducia, iniziativa e soddisfazione; creare una rete di relazioni sociali; essere un’opportunità per imparare l'Italiano attraverso l'interazione concreta con le persone e la risoluzione di problemi quotidiani; essere un’opportunità per conoscere Roma, orientarsi utilizzando una cartina geografica e consultando la rete dei mezzi pubblici. 

Barattoli: Pratichiamo il vuoto a rendere, ovvero riutilizziamo i barattoli di vetro, dopo averli lavati e sterilizzati. Questo comporta riduzione dei rifiuti, risparmio energetico e sostenibilità economica del progetto.

Igiene: Produciamo e confezioniamo il nostro yogurt nel caseificio del Casale di Martignano situato nel Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano. 

Ingredienti: Latte intero biologico pastorizzato prodotto da Casale Nibbi (Amatrice) e fermenti lattici. NO addensanti, NO conservanti, NO dolcificanti, NO coloranti. 

Durata in frigorifero: 1 mese. 

Consegne: consegniamo lo yogurt in bicicletta trasportandolo in scatole termiche con ghiaccio sintetico che mantengono la catena del freddo (fino a 24h). 


barikama.altervista.org


® 2017 www.adfotografie.it |

Cel: +39 392 7714803 +39 347 3770972

Ultimo aggiornamento: 15:09 - 07/09/2015
Cookie Policy | Sitemap | Area riservata
by GruppoWeb
Torna su...